Salvo Marchi

/
My details

About Me

Il Dott. Luca Marchi svolge la professione di optometrista e contattologo presso i rispettivi punti vendita di Ragusa ed Acate.

Oltre ad eseguire un approfondito controllo della vista, pratica anche l’esame iridologico per valutare l’integrità dei tessuti oculari, costatando i punti forza e le debolezze dell’organismo e rilevando anche la causa di particolari disturbi il più delle volte asintomatici.

Precedentemente ha collaborato negli ambulatori oculistici della Marina Militare ed ha anche svolto l’attività di interprete nel settore delle lenti a contatto in Europa. Negli ultimi anni ha pubblicato sia un saggio storico dal titolo Libia 1911-2011 che uno scientifico inerente alle problematiche della vista, ponendo l’attenzione sull’eccessiva visione da vicino, videoterminali, smarthphone che ultimamente penalizza non solo i giovani.

Il tutto racchiuso nel testo Miopia, percezione e personalità. Attualmente oltre a occuparsi del benessere visivo dei suoi clienti con continui aggiornamenti, insegna presso un istituto per formare nuovi ottici.



© 2016. All rights reserved