/

NETWORK OXO

VISITA IL SITO

Il marchio OXO Italia – che vanta l'utilizzo di prodotti di ultima generazione - conta su una presenza capillare di oltre 400 centri ottici.

puoi pagare con:

1

/

PAGODIL non è un finanziamento, ma la dilazione dei tuoi acquisti, senza costi aggiuntivi sul prezzo

2

/

FINDOMESTIC Finanziamenti e Prestiti Veloci per tutti i tuoi progetti

3

/

FIDITALIA Il prestito personale chiaro e semplice

I nostri SERVIZI

1

OPTOMETRIA

L’ optometria è un settore delle scienze della salute. Gli operatori sono esperti della visione e delle “disfunzioni della funzione visiva, come miopia, presbiopia, astigmatismo, ipermetropia” e non intervengono (almeno in Italia) “in caso di vere e proprie malattie oculari”. Optometria scaturisce dall’unione di una triade di conoscenze: Ottica (fisica), Fisiologia (biologia, scienze della salute), Percezione (psicologia). Tale triade dipende dalle strutture e funzioni del sistema visivo che intrecciano conoscenze di questi tre ambiti almeno. L’Optometrista si occupa di refrazione oculare (la “misura della vista”), dell’applicazione delle lenti a contatto, della verifica del normale equilibrio del sistema visivo binoculare, compensando difetti visivi e misurandoli con strumenti appositi e mezzi ottico-fisici, al fine di incrementare le abilità visive ed il comfort , mediante tecniche non mediche, quali lenti e tecniche di educazione visiva.

2

ORTOTTICA

L’ortottica è una disciplina mirata alla riabilitazione visiva. Questo ramo dell’oftalmologia si occupa dei deficit muscolari, innervazionali, e sensoriali che colpiscono l’apparato visivo. L’ortottista, dottore in ortottica e assistenza oftalmologia, è il professionista sanitario che è specializzato nella prevenzione, valutazione e riabilitazione ortottica dei disturbi visivi e nella esecuzione di esami strumentali oculistici. In particolare gli esami ortottici, sono volti all’identificazione delle anomalie della visione binoculare, come STRABISMO,AMBLIOPIA, e PARALISI OCULARE. L’ortottica si integra con l’oculistica, che rimane base fondamentale, per l’indicazione della terapia ottica, ortottica, farmacologia o chirurgica e sono rivolte essenzialmente a pazienti in età pediatrica. Non sono esclusi alcuni disturbi dell’età adulta, che in genere inducono diplopia. L’ortottista occupandosi di prevenzione visiva in età infantile, prescolare e scolare, esegue screening nelle scuole materne ed elementari, nei consultori pediatrici, nei reparti di neonatologia e pediatria. Partecipa alla prevenzione dell’ASTENOPATIA (sindrome dell’affaticamento visivo), che può colpire chi lavora al videoterminale, oltre che alla riabilitazione del paziente ipovedente. L’ortottista può eseguire tutti gli esami di diagnostica oftalmica quali campo visivo, GDx, HRT, fluorangiografia, tomografia della retina e coerenza ottica o OCT, esame della rifrazione, biometria, senso cromatico, esame della sensibilità a contrasto.

3

CONSULENZA INTEGRATORI ALIMENTARI

/ Benessere degli occhi.
La Gamma prodotti OPTOX, deve il suo successo all'elevato contenuto tecnologico sviluppato in collaborazione con il reparto di ricerca e sviluppo della OOGroup, che vanta una esperienza decennale in campo oftalmico ed è in continua espansione sia in termini di fatturato che di risorse umane.




4

CENTRATURA DIGITALE

/ Il sistema per rilevare in modo preciso i parametri di centratura necessari a progettare lenti personalizzate.

RILEVA
• Semidistanze interpupillari
• Altezza di montaggio
• Distanza apice corneale - lente
• Angolo pantoscopico
• Avvolgimento della montatura

Garantisce un’esperienza d’acquisto coinvolgente e di maggior soddisfazione
• Il cliente è protagonista nella fase d’acquisto, è guidato nella scelta della lente ideale. Si instaura una migliore relazione ottico-cliente
• fase d’adattamento alle lenti facile e veloce, grazie alla precisa rilevazione dei parametri



Convenzioni

1

Azienda Sanitaria Provinciale n. 7 RAGUSA

2

Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

© 2016. All rights reserved - developed by 18SPAZI